Logo

Logo

Newsletter!

Modulo di contatto:

Nome

Email *

Messaggio *

Curriculum Artistico dell'Insegnante!

In allestimento continuo!!!


NATO IL 31/05/1974 A TEHERAN, CAPITALE POLITICO-ECONOMICO DELL’IRAN, AVENDO PADRE E NONNO MUSICISTI NOTI E COMUNQUE LA FAMIGLIA DI ARTISTI, SI APPASSIONA FIN DA PICCOLO ALLE DANZE TRADIZIONALI E Folkloristiche Persiane.
OPERA FIN DALL’ETA’ GIOVANE NELLE COMPAGNE PIU’ NOTE DEL TEATRO DELLA CITTA’ di teheran COME BALLERINO A SOLO NEI BALLI FOLCLORISTICI E MAN MANO COMINCIA A CONOSCERE MONDO DELLA DANZA CLASSICA ALL’ETA’ DI 10 ANNI.
STUDIA LE BASI DELLA DANZA CLASSICA E CONTEMPORANEA FINCHE’ L’ARDURO COMPITO DEL SERVIZIO MILITARE LO CHIAMA PER BEN TRE ANNI NELLA PRIMA LINEA.
NEL 1996 ARRIVA IN ITALIA E RIPRENDE LA SUA ATTIVITA’ ARTISTICA, A MILANO, APPASSIONANDOSI SUBITO DEL FLAMENCO, COMINCIA CON MANUELA ZAMBOTTA E MARA TERZI E CONtINUA I SUOI STUDI CON DEI MAESTI PIU’ NOTI DEL MOMENTO, ANTONIO CANALES, israel galvan, e maria pages e intanto si avvicina anche alla chitarra flamenca.
nel 2000 subisce una forte incidente, costrendosi di fermare tutte le attività’ artistiche, ma intanto andando avanti negli studi.
e solo nel’ottobre del 2002 viene a conoscere il tango argentino a milano e con le lezioni comincia a savona con il maestro torinese carlo margiocchi con l'assistenza di Simonetta Franceschi e Simona Ferrando.
continua il suo percorso nel mondo del tango facendo degli stage con maestri più noti del momento come pablo veron, gustavo naveira, juglio balmaceda, Mariano chicho frumboli, sebastian arcè ,maestro alejandro aquino, Facundo Pinero  che lo segue con degli appuntamenti regolari mensili a livello d’aggiornamento.
oltre che il ballo del tango, approfondisce anche l’arte del mettere musica del tango (tango dj/musicalizador)con uno dei punti del riferimento del momento, felix picherna, partecipando ai diversi seminari tenuti dal maestro.

oggi, dopo aver seguito i Diplomi di 1° e 2° Livello (Bronzo, Argento e Oro) di Maestro di Ballo Midas (Asociazione dei maestri della fisd) nel 2008, insegna e gestisce la casa del tango savona asd fondata da lui nel 2012 , ormai conosciutissima a livello nazionale e uno dei posti più frequentati nella riviera ligure.

2 commenti:

  1. Oltre ad essere un caro Amico..e un grande maestro..è una persona che non puo che rendere ONORE al tango stesso ed esserne soprattutto degno..specie per il suo grande ANIMO NOBILE ,la sua gentilezza, classe e GRAN CUORE DI GENEROSITA'!..un buon motivo proprio per entrare in questa meravigliosa disciplina quale è IL TANGO..conoscerlo,praticarlo ma soprattutto AMARLO cn tutto se stessi!..:-)..provare per credere!..;-)..grazie Ali!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Attività settimana 15-21 Aprile 2024 ASD La Casa del Tango Savona!

  🌹 Questa Settimana alla Casa Del Tango Savona ASD 🌹 (Associazione Sportiva Dilettantistica)  👉🏻 Lunedì 15 APRILE (Savona)  20:15 - 21...